Cosa offriamo alle donne

L’associazione Frida attraverso il centro antiviolenza, gli sportelli di ascolto antiviolenza dislocati sul territorio e le case rifugio sostiene le donne nei loro percorsi di fuoriuscita dalla violenza offrendo diversi servizi:

• Accoglienza e ascolto telefonico
  • Colloqui di sostegno per la fuoriuscita dalla violenza
  • Sostegno psicologico
  • Consulenza legale in ambito civile, penale e minorile
  • Orientamento al lavoro e all’autonomia abitativa
  • Sportello di ascolto Cyberbullismo e Sexting
  • Ospitalità in casa rifugio
  • Sostegno alla genitorialità

Tutti i servizi sono GRATUITI.

A tutte le donne che si rivolgano all’associazione sono garantiti ANONIMATO e RISERVATEZZA

Il Centro antiviolenza Frida Kahlo si trova nel comune di San Miniato (PI) ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 ed il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Gli sportelli di ascolto antiviolenza si trovano nei comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno, Santa Croce sull'Arno, Ponte a Egola e Fucecchio e sono aperti su appuntamento.

Formazione e sensibilizzazione

L’associazione Frida partecipa come esperta a convegni e seminari di studio, organizza corsi di formazione per associazioni, enti pubblici e operatori, realizza percorsi nelle scuole e azioni di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza. Il fine ultimo dell’associazione è quello di sostenere il cambiamento culturale necessario a contrastare la violenza contro le donne.

Carta dei servizi

Se vuoi saperne ancora di più scarica la nostra carta dei servizi

CONTRIBUTI PUBBLICI

Anno 2022