Associazione Frida

Donne che sostengono donne

Mostra no to violence against women

La mostra No Violence Against Women è la mostra itinerante che Frida ha promosso in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione contro la violenza di genere.

La mostra si compone di alcuni dei manifesti dell'omonimo concorso realizzato nel 2011 dal Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite per l'Europaoccidentale (UNRIC), che prevedeva la creazione di un annuncio pubblicitario. La competizione è stata promossa da UNRIC in cooperazione con la nuova agenzia delle Nazioni Unite UN Women e con la Campagna del Segretario Generale UNiTE. La mostra si compone di 15 fotografie selezionate tra i manifesti scelti come finalisti,  tra i quali manifesti vincitori dei premi della giuria e del pubblico.

La mostra sarà visitabile:

dal 14 al 21 novembre presso la Biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto

dal 24 novembre al 5 dicembre presso Palazzo Comunale di Fucecchio

dal 7 al 17 dicembre presso la Biblioteca comunale di Santa Croce sull'Arno

L'Associazione Frida ha organizzato la mostra in collaborazione con i Comuni del territorio del Valdarno Inferiore con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla violenza di genere e sensibilizzare anche chi di solito non partecipa alle iniziative sul tema.L'esposizione rappresenta una grande opportunità per vedere fotografie di grandi artisti/e dei vari paesi europei.

La mostra è gentilmente concessa da United Nations Regional Information Centre for Western Europe (UNRIC) - 2011 European Ad Competition, "No to Violence Against Women.

 

 

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.
Più informazioni OK Rifiuta