#cosedauomini

locandina

COSE DA UOMINI CONTRO LA VIOLENZA

Venerdì 26 giugno 2015 ore 20.00 Sala del Bastione, San Miniato Alto

L’Associazione Frida promuove l’infoday #cosedauomini, nel quale verrà presentata la nuova campagna di sensibilizzazione del Governo per la lotta contro la violenza sulle donne rivolta agli uomini e ai ragazzi.

Una web serie promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità con il contributo dellaCommissione Europea, nell’ambito del progetto FIVE MEN – Fight ViolEnce agains woMEN , in collaborazione con l’Associazione “Maschile Plurale”,l’Associazione D.i.Re. “Donne in Rete contro la violenza”, l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e il Dipartimento per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

PROGRAMMA DELLINFODAY:

Ore 20.00 aperitivo presso la terrazza di piazza del Bastione (gratuito)

Ore 21.00 saluti istituzionali e presentazione del progetto Five Men

- Manola  Guazzini - Assessora Pari Opportunità Comune di San Miniato

- Antonella Graziadei - Consiglio dei Ministri,  del Dipartimento Pari Opportunità

- Anna Maria Zucca - D.i.Re, coordinatrice del progetto FIVEMEN e Presidente Centro Antiviolenza Donne & Futuro onlus

Ore 21.30 prima proiezione dei cinque episodi della web serie #cosedauomini

- Elisa Forfori - Associazione Frida