Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.associazionefrida.it/home/components/com_k2/models/item.php on line 763

Consapevolmente Pari

Consapevolmente pari è un progetto rivolto alle scuole primarie che prevede percorsi educativi finalizzati a promuovere una cultura  rispettosa delle differenze  e della parità di genere

Il progetto Consapevolmente Pari è stato realizzato nel territorio del Valdarno Inferiore e ha visto coinvolte le scuole primarie afferenti agli Istituti Comprensivi: Sacchetti (San Miniato), M. Buonarroti (Ponte a Egola), Leonardo da Vinci (Castelfranco), Galileo Galilei (Montopoli), CIAF Maricò (Santa Croce).

Per saperne di più sul progetto Consapevolemente Pari

Ad oggi sono state realizzate tre edizioni del progetto:

Prima edizione 2013. Al termine del percorso nelle scuole è stato realizzato un convegno conclusivo, nel quale tra le altre è intervenuta anche la Consigliera di Parità di Roma, oggi Consigliera nazionale di parità, Franca Bagni Cipriani.

Seconda edizione 2014 che ha visto la definizione di nuovi laboratori con i/le bambin* e la realizzazione di un video con le riprese degli interventi nelle classi elementari, degli incontri con i genitori e interviste alle maestre. (Per richiedere info sul video scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Terza edizione 2015 nella quale sono stati sperimentati nuovi laboratori e nuovi strumenti.

I percorsi educativi sono stati promossi nell'ambito delle azioni finanziate dalla Provincia di Pisa, Legge Regionale n. 16 del 2009 per la promozione della "Cittadinanza di genere ", annualità 2012-2013 e annulità 2013-2014. Il progetto è stato realizzato con il contributo dei Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d'Arno, San Miniato, Santa Croce sull'Arno.

Brochure Consapevolmente Pari

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.associazionefrida.it/home/components/com_k2/templates/progetti/item.php on line 250
Più informazioni OK Rifiuta