Giovedì, 05 Dicembre 2019 05:47

Libere

In occasione della giornata per l'eliminazione della violenza, Frida aderisce alle iniziative organizzate dal Comune di Montopli in Val d'Arno.

domenica 24 novembre alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto a Capanne, verrà dipinta di rosso la panchina adiacente alla scuola primaria.

Alle ore 21andrà in scena lo spettacolo teatrale “Senza Voce”, realizzato dalla compagnia teatrale No Grazie con la regia di Dean David Rosselli

Venerdì 29, alle 21 presso la Biblioteca comunale di Montopoli, in via di Bulignano 4, “Insieme per conoscere la violenza sulle donne”, sarà curata ed organizzata dall’associazione Frida, che a Montopoli gestisce il centro antiviolenza nell’immobile confiscato alla mafia nel dicembre 2015.

L’ultimo appuntamento, infine, è in programma per venerdì 6 dicembre, nella Sala Pio XII di Montopoli alle 21:15. In questa serata andrà in scena la performance teatrale di “Io sono Eva, Io sono qui”, con 23 donne sul palco dirette dalla montopolese Moira Bartoli e da Marina Capezzone. Un progetto, quest’ultimo, che nasce dal desiderio di dare voce alle molte storie di donne che, ogni giorno, vivono con coraggio.