Cosa offriamo alle donne

Reperibilità e accoglienza 24 ore su 24

Ascolto telefonico

Colloqui di sostegno per la fuoriuscita dalla violenza

Consulenza e assistenza legale in ambito civile, penale e minorile

Ospitalità in situazione di rischio

Orientamento ai servizi socio-sanitari

Gruppi di mutuo auto-aiuto

Sostegno per l'inserimento lavorativo

I servizi sono gratuiti

Per saperne di più contattaci al numero +39 346 75 78 833

A tutte le donne che si rivolgano all’associazione sono garantiti ANONIMATO e RISERVATEZZA

Cosa facciamo

Formazione e educazione alle differenze di genere

L'associazione realizza corsi di formazione per nuove operatrici, volontarie e per il personale socio-sanitario. Frida realizza corsi e interventi formativi per Università, enti pubblici e organizzazioni no profit. Frida promuove progetti e interventi nelle scuole primarie e secondarie al fine di rimuovere gli stereotipi di genere, le discriminazioni e prevenire la violenza contro le donne.

Progettazione e ricerca

Frida, anche in partenariato con istituzioni e altre associazioni, presenta progetti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo e svolge ricerche innovative in tema di violenza di genere.

Promozione del cambiamento sociale

Frida realizza azioni di sensibilizzazione, iniziative culturali, spettacoli teatrali, incontri e seminari sulle tematiche di genere, sulla storia e e la cultura delle donne, al fine di prevenire la violenza e promuovere relazioni sociali non discriminatorie.