Associazione Frida

Donne che sostengono donne

Progetti


Perchè Consapevolmente Pari? L'obiettivo generale del progetto è stato quello di favorire e rafforzare, negli/nelle alunni/e, nelle famiglie e negli/nelle insegnanti, la capacità di riconoscere e di superare gli stereotipi e di imparare a riflettere sulle differenze di genere. Il progetto ha visto la realizzazione di azioni di sensibilizzazione e formazione destinate ad alunni e insegnanti volte a: promuovere le…
Frida è partner del progetto Abitare Solidale promosso dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore e dall'Associazione Auser Abitare Solidale, in collaborazione con Auser Verde Argento Santa Croce sull'Arno, Domus Sociale, la Cooperativa La Pietra d'Angolo, e l'associazione Auser Volontariato Territoriale Pisa. Il progetto nasce per trasformare il "tema abitativo" in nuove opportunità per una comunità più coesa. Un bene…
Consapevolmente pari è un progetto rivolto alle scuole primarie che prevede percorsi educativi finalizzati a promuovere una cultura rispettosa delle differenze e della parità di genere Il progetto Consapevolmente Pari è stato realizzato nel territorio del Valdarno Inferiore e ha visto coinvolte le scuole primarie afferenti agli Istituti Comprensivi: Sacchetti (San Miniato), M. Buonarroti (Ponte a Egola), Leonardo da Vinci…
Aurora è un progetto altamente innovativo volto a comprendere e contrastare la violenza di genere ai danni di donne con disabilità. Il progetto, finanziato da Philip Morris tramite l’Associazione Vita Giving Europe Onlus, della durata di 12 mesi è stato realizzato nei territori del Valdarno Inferiore e dell’Empolese Valdelsa, dall’Associazione Frida quale soggetto capofila, in partenariato con l’Associazione Italiana Assistenza…